Le visite di marzo, ad accesso gratuito, nelle stazioni dell'Arte. Gemellaggio tra scuola ed ANM

METRO ART ANM: i prossimi appuntamenti nelle Stazioni dell'arte
FINO A VENERDì 30 MARZO ACCOGLIENZA DIFFUSA CON GLI STUDENTI DELL'ISTITUTO "E. CARUSO" DI NAPOLI
sABATO 31 MARZO VISITA TOLEDO E UNIVERSITà

Una nuova opportunità per approfondire la conoscenza delle Stazioni dell'Arte di Napoli: METRO ART WEEK, l'iniziativa di accoglienza diffusa in corso fino a venerdì 30 marzo nelle stazioni Toledo, Università e Dante grazie alla partnership tra Azienda Napoletana Mobilità e l'istituzione scolastica ITE "Enrico Caruso".
In questa occasione 37 alunni dell'Indirizzo Turismo dell'Istituto napoletano Caruso, coordinati dai loro docenti e supportati dagli specialisti del team METRO ART ANM, offriranno a cittadini e turisti approfondimenti sul patrimonio artistico-architettonico delle Stazioni dell'Arte e informazioni sui servizi METRO ART TOUR.

Inoltre, ad arricchire l'offerta METRO ART per il periodo delle festività pasquali, sabato 31 marzo alle ore 11:00 appuntamento con uno speciale METRO ART TOUR dedicato alle stazioni Toledo e Università.
La visita, a cura degli storici dell'arte ANM, è gratuita e prevede il pagamento del solo titolo di viaggio. Per partecipare è richiesta la prenotazione online, fino ad esaurimento dei posti disponibili: https://toledo-universita-31marzo.eventbrite.it

Di seguito il calendario di dettaglio delle iniziative:

METRO ART WEEK / i prossimi appuntamenti

mercoledì 28 marzo | ore 10:00-13:00
stazione toledo

giovedì 29 marzo | ore 10:00-13:00
stazione dante

venerdì 30 marzo | ore 10:00-13:00
stazione toledo

Nell'atrio delle stazioni interessate i passeggeri potranno rivolgersi direttamente al box informativo METRO ART per ricevere informazioni sulle opere d'arte, sul ventaglio delle iniziative METRO ART e materiale di comunicazione dedicato al progetto stazioni dell'arte.

METRO ART TOUR / sabato 31 marzo 2018
ORE 11.00: VISITA STAZIONI TOLEDO E UNIVERSITÀ
per prenotare:

Per partecipare è necessaria la prenotazione online.
È sufficiente inserire nominativo ed indirizzo e-mail per registrarsi gratuitamente e ricevere la conferma della prenotazione effettuata.
La visita didattica è gratuita.
I partecipanti dovranno essere muniti del titolo di viaggio.
Partenza: atrio stazione Toledo
Durata visita: 90 minuti ca.


Post popolari in questo blog

L’attrice Claudia Conte torna sul set con un nuovo progetto cinematografico che la vede ricoprire il ruolo di una mendicante.

Nel 2020 il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO ROMA celebra la sua 30ª edizione! Aperte da oggi le iscrizioni per NEXT, il contest dedicato agli emergenti

Verdi Off, al via la V edizione | Parma, Busseto e dintorni | 11 settembre-10 ottobre 2020