Sabato 20 e 27 ottobre appuntamento con i Green Days e l'efficienza energetica a piazza Dante e via Scarlatti



 

Ad ottobre, doppio appuntamento con i Green Days, gli appuntamenti dedicati all'Efficienza Energetica e alla Mobilità sostenibile

Ciclofficina in piazza e tutti i vantaggi di uno stile di vita green, a portata di shopping

 

Per il mese di ottobre, raddoppia l'appuntamento con i Green Days: sabato 20 in piazza Dante (ore 9.00/18.30) e sabato 27 in via Scarlatti (ore 9.30/14.00) .


L'evento vedrà la partecipazione, con stand e infopoint, delle Aziende: Boruni s.r.l skycenter, Cicloo, Citroen CiCenter, Decathlon, Di Mauro - Toyota, Fiab Cicloverdi Napoli, Honda Palace Napoli, La Ciclomoto Imperatore, Metaltecnica, smart Minimax, mototecnica ISAIA, Napolielettrica, Punto Enel Le Ginestre, Sistem Gas Assistenza Junkers Bosch, Unica spa, che presenteranno ai cittadini i prodotti green di ultima generazione, come auto ibride, bici classiche, scooter e biciclette elettriche, motocicli a basso consumo e tutte le innovazioni presenti sul mercato delle energie rinnovabili, oltre a servizi e consigli utili per ridurre i consumi domestici.


In esposizione, dunque, serramenti e infissi moderni che permettono di avere in inverno una casa più calda, con bassi consumi. Nel periodo invernale, infatti, quasi il 60% del riscaldamento prodotto in casa si disperde, o va sprecato, a causa di finestre e serramenti non ermetici. Con infissi a doppi vetri si elimina completamente questo problema perché sono in grado di trattenere maggiormente il calore.

Occhi puntanti inoltre sui motori elettrici innovativi e performanti per e-bikes, scooter ed auto che facilitano gli spostamenti in città e alleggeriscono il portafogli grazie agli sconti sul bollo e accessi a parcheggi gratuiti in zone a pagamento. 


Durante l'evento, i cittadini, potranno usufruire di tanti sconti e promozioni offerti dalle Aziende e testare alcuni dei prodotti esposti.

In occasione della tappa di sabato 20 ottobre in p.zza Dante la FIAB Cicloverdi Napoli allestirà una ciclofficina presso la quale i visitatori potranno ricevere consigli e assistenza tecnica gratuita per la riparazione delle loro bici.   

 

L'evento è organizzato da ANEA in collaborazione con il Comune di Napoli.

 

Sponsor: smart Minimax che presenterà la nuova "smart EQ fortwo", l'auto elettrica perfetta per la città.

 

Il calendario dei prossimi appuntamenti:

  • 10 novembre - P.zza Dante (ore 9.00-18.30)
  • 24 novembre - Via Alessandro Scarlatti (ore 9.30-14.00)

 


 


Mail priva di virus. www.avast.com

Post popolari in questo blog

L’attrice Claudia Conte torna sul set con un nuovo progetto cinematografico che la vede ricoprire il ruolo di una mendicante.

Verdi Off, al via la V edizione | Parma, Busseto e dintorni | 11 settembre-10 ottobre 2020

I Legnanesi Story in Video