Lo sport che unisce: sabato 15 dicembre alle 16.30 presentazione della Napoli Baskin all'Istituto Salesiano partenopeo
SABATO 15 DICEMBRE
Presentazione progetto sportivo pedagogico
"NAPOLI BASKIN"
promosso da
Asd Napoli Baskin
del Prof. Vittorio Scotto di Carlo insieme al Coach Stefano Argento e il Prof. Mauro Rotunno
ISTITUTO SALESIANO VIA DON BOSCO, 8
Il PROGRAMMA
16.30 – 17.00
CONFERENZA STAMPA e Interventi Istituzionali
con giornalisti e ospiti presenti
17.00 – 17.45
ALLENAMENTO
Napoli Basket con Napoli Baskin
17.45 – 18.00
RINFRESCO
con pubblico e ospiti presenti
Saranno presenti Prof. Vittorio Scotto di Carlo, il Coach Stefano Argento, il Prof. Mauro Rotunno,
la GEVI NAPOLI BASKET con l'allenatore GIANLUCA LULLI, l'associazione sportiva dilettantistica CHARLATAN, l'assessore allo sport del Comune di Napoli CIRO BORRIELLO, il vice presidente del Consiglio Comune di Napoli FULVIO FREZZA, il Presidente del CIP Campania dott. CARMINE MELLONE e il consigliere delegato in materia di scuola della città metropolitana di Napoli DOMENICO MARRAZZO
il BASKIN:
Il Baskin è una nuova attività sportiva che s'ispira al basket ma ha caratteristiche particolari ed innovative. Un regolamento, composto da 10 regole, ne governa il gioco conferendogli caratteristiche incredibilmente ricche di dinamicità e imprevedibilità.
Questo nuovo sport è stato pensato per permettere a giovani normodotati e giovani disabili di giocare nella stessa squadra (composta sia da ragazzi che da ragazze). In effetti, il baskin permette la partecipazione attiva di giocatori con qualsiasi tipo di disabilità (fisica e/o mentale) che consenta il tiro in un canestro.
Si mette così in discussione la rigida struttura degli sport ufficiali e questa proposta, effettuata nella scuola, diventa un laboratorio di società.