Venerdì 4 gennaio, alle 19.00, vernissagge di Cortocircuito al Riot di via Kerbaker

VENERDI' 4 GENNAIO VERNISSAGE CORTOCIRCUITO AL RIOT - LAUNDRY BAR

 

Una galleria d'arte in cui sono esposti quadri vuoti, frammenti, deliri e illusioni.

La mostra Cortocircuito, spin-off necessario quanto naturale del nuovo omonimo libro di Marcello Affuso, si presenta così, come un lavoro corale atto a raccontare con delicatezza e coraggio le devastanti conseguenze dell'amore.

Un amore letto in tutti i sui momenti e nelle sue imprevedibili sfaccettature.

Ma non solo. La raccolta di poesie, disegni e fotografie, così come la mostra, è una commistione di fragilità, conati e orgasmi, nel quale la parola e le arti visive si fondono.

Ad offrire la loro lettura dei componimenti sono state le disegnatrici, Mara Auricchio e Sara Melis, la reporter di Eroica Fenice, Giorgia Bisanti (già coautrici del libro), i corsisti del corso di fotografia del CMA, capitanati dal loro insegnante, Daniele Lepore, la fotografa Maddalena Mone e lo stesso autore, che si dimostra così un artista polivalente.

I 25 scatti e i disegni, ispirati dai componenti del libro edito da Guida Editori, saranno esposti al Riot - Laundry Bar and Clothes (Via Michele Kerbaker, 19, Napoli)

Il vernissage avrà inizio, venerdì 4 gennaio, alle 19.

L'ingresso è gratuito ma sarà possibile lasciare una donazione oppure acquistare le foto ad un prezzo simbolico. Il ricavato delle vendite, così come i diritti d'autore, sarà devoluto in beneficenza ad una associazione che si occupa di clownterapia

Il libro è disponibile presso la casa editrice Guida e online a partire dal 17 dicembre e da gennaio sarà acquistabile in tutte le librerie.

 

Foto di:  Marcello Affuso, Nives Serpe, Davide Lepore, Giorgia Bisanti, Maddalena Mone, Riccardo Della Rocca, Riccardo Sciarretta, Raffaele Vatiero, Erica Bardi, Alice Galatola, Fernanda Iafusco, Chiara D'Antuono, Pasquale Barra, Lucia Paoletti e Giovanni De Simone.

Disegni e illustrazioni di Mara Auricchio e Sara Melis.

 

Post popolari in questo blog

L’attrice Claudia Conte torna sul set con un nuovo progetto cinematografico che la vede ricoprire il ruolo di una mendicante.

Verdi Off, al via la V edizione | Parma, Busseto e dintorni | 11 settembre-10 ottobre 2020

I Legnanesi Story in Video