Sabato 2 e domenica 3 marzo al Nostos Teatro Caipirinha Caipirinha, il dolceamaro racconto di un rapporto amoroso a quattro


Al Nostos Teatro il dolceamaro racconto di un rapporto amoroso a quattro: "Caipirinha Caipirinha" 
Sabato 2 marzo alle 21 e domenica 3 marzo alle 18 la commedia è in scena nello spazio di Aversa come fuori stagione

Sabato 2 marzo alle 21 e domenica 3 alle 18, al Nostos Teatro, va in scena l'esilarante spettacolo "Caipirinha Caipirinha", dolceamaro racconto di un rapporto amoroso a quattro in un imprecisato paesino del sud Italia, scritto e diretto da Sara Sole Notarbartolo, con Giovanni Granatina, Peppe Papa e Fabio Rossi.

Intorno al bar di Bob, a Roccapaduli, gravitano tre grandi amici. Bob, il barman, ricco, colto, elegante, irresistibile. Ama Wilma e Wilma ama lui. Walter, l'empatico. Progressista, poetico, dolcissimo, ha un lavoro precario e nient'altro. Ama Wilma e Wilma ama lui.

Vincenzo, l'uomo per bene. Ha un lavoro a tempo indeterminato, una bella casa, è cattolico, reazionario ma buono, soffre di attacchi di collera violenta. Ama Wilma e l'ha sposata. E Wilma ama lui.

"Aiutata e anche guidata dalle estenuanti improvvisazioni dei tre attori che sono sulla scena, ho messo davanti ai miei occhi, e a quelli del pubblico, una cosa indicibile, teneramente indicibile, assolutamente indicibile: il tradimento per amore di qualcuno che si ama" spiega l'autrice e regista Sara Sole Notarbartolo. "Il femminile narrato in Caipirinha è raro: la protagonista, assente e presentissima, incarna quello che da sempre hanno incarnato nel nostro immaginario letterario e sociale i vari  Don Giovanni, conte Vronsky, Casanova. E non so se il suo destino sia legato più allo status di eroe o a quello generico di donna. Ma, come in ogni narrazione che nasce dall'osservazione stupita della vita, le cose prendono il loro corso naturale e, alla fine, la chiave del discorso non è nel fatto che Wilma sia una donna libera o una zoccola, né se Bob e Walter e Vincenzo siano realmente amici, né se la verità sia meglio saperla o lasciarla occultata. La chiave, semplicemente, non c'è. C'è solo la porta. E la porta è quella di un bar".

Prossimo appuntamento al Nostos Teatro per la rassegna "Approdi 2018/2019": sabato 16 marzo ore 21 e domenica 17 ore 19 "Ass' 'e marz", lo spettacolo della Compagnia Nostos Teatro dedicato alla vittima di camorra Don Peppe Diana. 

Sabato 2 marzo ore 21
Domenica 3 marzo ore 18
Una produzione di Taverna Est Teatro 
in collaborazione con Ex Asilo Filangieri e Nostos Teatro 
Caipirinha, Caipirinha!
di Sara Sole Notarbartolo
con 
Giovanni Granatina
Peppe Papa
Fabio Rossi
disegno luci Paco Summonte
costumi Gina Oliva
consulenza linguistica Nico Ciliberti
regia e drammaturgia Sara Sole Notarbartolo

Nostos Teatro
Viale J. F. Kennedy, 137, trav. Brodolini, 6
81031 - Aversa (CE) 
Info e Prenotazioni:
Tel. 081 19 169 357 Cel. 389 24 714 39
Per raggiungere il teatro in auto su Google Maps è necessario digitare: Nostos Teatro Aversa
Per raggiungere il teatro con il trasporto pubblico: Fermata Aversa Ippodromo della Metropolitana linea Arcobaleno (linea Napoli - Giugliano - Aversa)


Post popolari in questo blog

L’attrice Claudia Conte torna sul set con un nuovo progetto cinematografico che la vede ricoprire il ruolo di una mendicante.

Nel 2020 il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO ROMA celebra la sua 30ª edizione! Aperte da oggi le iscrizioni per NEXT, il contest dedicato agli emergenti

Verdi Off, al via la V edizione | Parma, Busseto e dintorni | 11 settembre-10 ottobre 2020