Una questione di cuore di Sergio Casesi - Spazio Tertulliano - 6 aprile 2019,

6 aprile 2019, ore 20.00, Spazio Tertulliano
Una questione di cuore
di Sergio Casesi
regia Alberto Oliva
con Fulvio Cauteruccio
Lo sport e il teatro, due metafore dello stare al mondo: dal vivo e in movimento.
Fuorigioco è il nome della rassegna che Spazio Tertulliano ha deciso di dedicare all’incontro di queste due realtà, nella convinzione che mai, come oggi, sia della massima importanza imparare a giocare insieme.
Il 6 aprile andrà in scena il terzo appuntamento della rassegna: Una questione di cuore, di Sergio Casesi, per la regia di Alberto Oliva, con Fulvio Cauteruccio.
Una Questione di Cuore ha come protagonista Davide Astori, il capitano della Fiorentina scomparso prematuramente lo scorso marzo.
In un dialogo mancato con un Mister che non è presente, ma che sembra conoscere ogni cosa, Davide racconta, attraverso la sua vita, qualcosa di più grande: il senso di un'esistenza e lo slancio etico e poetico proprio dell'umano.
È così che Davide mostra il gioco del calcio, espressione di valori umani incommensurabili, per scoprire come tutti abbiano una possibilità di scelta, un ruolo.
È così che un rigore, un calcio d'angolo, un passaggio possono diventare i simboli di qualcosa di universale. Qualcosa di cui l'uomo non può fare a meno, o non dovrebbe fare a meno. Il calcio diventa esempio esistenziale, modello etico. Oltre le barriere, oltre le paure, oltre gli ostacoli.
Un cuore grande è quello di Davide Astori, generoso con lo sconosciuto come con i compagni, ma inaspettatamente fragile.
Una questione di cuore è stata l'intera vita del capitano viola: dagli inizi al Milan fino a quella notte impossibile, in un albergo lontano da Firenze, da solo. Senza un vero motivo per morire, se non ancora il suo cuore.
Spazio Tertulliano via Tertulliano 7 Milano
tel. 02 49472369 - 320 6874363 - biglietteria@spaziotertulliano.it
ORARI SPETTACOLI: giovedì, venerdì ore 21.00 / sabato ore 20.00 / domenica ore 16.30.
È possibile ritirare i biglietti a partire da un’ora prima dall’inizio dello spettacolo.
PREZZO BIGLIETTI: biglietto unico a 10 euro.

Post popolari in questo blog

L’attrice Claudia Conte torna sul set con un nuovo progetto cinematografico che la vede ricoprire il ruolo di una mendicante.

Nel 2020 il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO ROMA celebra la sua 30ª edizione! Aperte da oggi le iscrizioni per NEXT, il contest dedicato agli emergenti

Verdi Off, al via la V edizione | Parma, Busseto e dintorni | 11 settembre-10 ottobre 2020