Mercoledì 29 maggio, alle 17.30, alla Fondazione Humaniter presentazione del fotolibro di Rino Vellecco “Giuseppe Antonello Leone, Lo stile è l’uomo”,


Mercoledì 29 Maggio 2019, dalle ore 17.30, nella Sala "Massimo della Campa" al quarto piano della sede della Fondazione Humaniter – Società Umanitaria, Piazza Vanvitelli, 15 – Vomero - Napoli, per la serie "Conversazioni"in collaborazione con l'Associazione Nazionale Sociologi – Dipartimento Campania e con la cooperativa sociale "Rifless", sarà presentato il fotolibro di Rino Vellecco "Giuseppe Antonello Leone, Lo stile è l'uomo", con testi di Clementina Gily Reda, Franco Lista, Maurizio Vitiello, ripubblicato nel 2019, recentemente all'estero.


Saluti:

Marina Melogli,

Direttrice della Società Umanitaria di Napoli.


Coordina e modera:

Maurizio Vitiello.


Interventi di:

Mimmo Condurro, Clementina Gily Reda, Franco Lista, Sergio Mantile, Elena Saponaro, Carlo Spina, Rino Vellecco.


Scheda:

Si tratta di un bellissimo racconto per immagini fotografiche del maestro Rino Vellecco, che si è concentrato sugli straordinari interni della casa e dello studio del grandissimo artista Giuseppe Antonello Leone (Pratola Serra – AV, 06.07.1919 - Napoli, 26.06.2016), ricavandone tutta la versatilità e il talento dell'indimenticabile artista.

Nell'occasione saranno proiettati video e fotosequenze.



Post popolari in questo blog

L’attrice Claudia Conte torna sul set con un nuovo progetto cinematografico che la vede ricoprire il ruolo di una mendicante.

Nel 2020 il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO ROMA celebra la sua 30ª edizione! Aperte da oggi le iscrizioni per NEXT, il contest dedicato agli emergenti

Verdi Off, al via la V edizione | Parma, Busseto e dintorni | 11 settembre-10 ottobre 2020