TORNA “Il Mondo Insieme” di Licia Colò suTv2000 Dal 17 novembre ogni domenica in diretta alle 15.20 IL PROGRAMMA CHE RACCONTA VIAGGI, LUOGHI, PERSONE, STORIE CON UNO SGUARDO SEMPRE ATTENTO SULLA REALTA’ CHE CI CIRCONDA

Torna domenica 17 novembre alle 15.20 in diretta su Tv2000 (Canale 28 Dt) ‘Il Mondo Insieme’, il programma di Licia Colò che da sempre racconta il mondo con i suoi abitanti e che continua a portare avanti il suo messaggio a favore dell'ambiente con l'entusiasmo che la caratterizza.
Un grande viaggio intorno al mondo, dai luoghi più vicini ai territori più lontani e inesplorati, attraverso la voce di grandi viaggiatori, scienziati, sportivi, ma anche di persone comuni che, nella loro quotidianità e spesso inconsapevolmente, compiono gesti eccezionali. Saranno questi i protagonisti e i temi de “Il Mondo Insieme”, giunto alla sua sesta stagione.
In questa nuova edizione sarà dato ampio spazio all’ambiente e alla tutela del nostro pianeta, anche attraverso storie e testimonianze di buone pratiche quotidiane che dimostrino quanto una vita più ecosostenibile sia alla portata di tutti. Argomenti oggi di grande interesse ma di cui Licia Colò è da sempre un’autorevole e informata divulgatrice.
Ospite della prima puntata la diciassettenne Miriam Martinelli, attivista ambientale che scende in piazza con il movimento Friday for Future Italia per protestare contro il cambiamento climatico.
Licia Colò intervisterà Giuseppe Cederna attore, scrittore e viaggiatore sul suo lungo viaggio in India verso le sorgenti del Gange da cui ha tratto il libro “Il grande viaggio” edito da Feltrinelli. Con lui si parlerà anche di Grecia, set del film di Gabriele Salvatores ‘Mediterraneo’ e premio oscar nel ’92, diventata da allora la sua seconda patria. Cederna racconterà anche del suo recente viaggio nel Parco Nazionale Val Grande in Piemonte per il documentario ‘A riveder le stelle’ di Emanuele Caruso che uscirà nelle sale a marzo 2020.
Uno sguardo sempre più attento sarà riservato all’attualità: ogni puntata si aprirà con le notizie più importanti dall’Italia e dal mondo. In puntata Luca Lombroso, meteorologo e divulgatore ambientale che da oltre 20 anni si occupa di tempo, ambiente ed energia, autore di numerose pubblicazioni scientifiche e di diversi libri, sarà in studio per commentare quello che sta succedendo a Venezia a causa del maltempo e dei rischi che corre il pianeta per l'innalzamento della temperatura.
Sarà ospite de “Il Mondo Insieme” anche Pietro Maroè, 26 anni, arboricoltore, perito forestale, tree-climber professionista, fondatore e presidente di SuPerAlberi, il cui scopo è studiare, misurare, promuovere e diffondere una corretta cultura e cura degli alberi. Nel 2017 ha pubblicato “La timidezza delle chiome” e nel
2018 “L’azzurro infinito degli alberi”.
Nella postazione web che vedrà alternarsi nel corso della stagione diversi travel blogger debutta Omar Martinello, conosciuto come Omero. Il 24 enne della provincia di Padova che vive e ama la montagna da quando era un ragazzino tanto da voler trasformare la sua passione in un lavoro.
Arriveranno da Hong Kong le opere del disegnatore Milk DoNg che vogliono attirare l’attenzione sui cambiamenti climatici e sul rispetto per Terra e i suoi abitanti non umani.
I documentari e i reportage esclusivi saranno, anche in questa stagione, la struttura portante de “Il Mondo Insieme”, una chiave che permetterà al telespettatore di viaggiare e conoscere luoghi lontani, inesplorati, ma anche grandi città, senza dimenticare le nostre perle italiane tutte da scoprire.
Quest'anno un ruolo importante lo avranno i giovani, con i loro viaggi, i loro sogni e le loro battaglie. Ragazzi la cui anima dovrebbe incontrare quella di ognuno di noi.

Mete della prima puntata saranno: il Vermont, Praga con i consigli dell’immancabile Mr Low Cost, Bali e Lombok, le isole di North Sound (Antigua e Barbuda), la Tanzania con Alessandro Antonino e I Viaggi di Ant – viaggi Possibili, che racconterà al pubblico l'opera di volontariato portata avanti da molti anni dal CEFA.
Grazie alla diretta i telespettatori potranno dialogare con Licia e suoi ospiti attraverso i social network con domande, spunti di riflessione, foto e soprattutto video da ogni angolo del mondo, per condividere le bellezze del nostro grande pianeta.
Quella che sta per iniziare sarà un’edizione ricca di storie e di viaggi, attraverso i quali Licia Colò condurrà il telespettatore alla scoperta dei cinque continenti, esplorandone i luoghi e raccontando le persone e i popoli che li abitano.
Alla sua sesta edizione “Il Mondo Insieme” – caposaldo della emittente della Cei – è un appuntamento imperdibile per chi ama le bellezze del nostro pianeta, in tutti i sensi.

Post popolari in questo blog

In diretta dalla Royal Opera House a febbraio "The Cellist" | martedì 25 febbraio 2020 alle 20.15

MARIANNE & LEONARD: il 3 e 4 marzo 2020 arriva al CINEMA il film evento su Leonard Cohen e la sua musa ispiratrice

Festival Treviso Giallo | giovedì 19, venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 marzo 2020

DOLOMITI SUPERSKI | NOVITÀ - STAGIONE Dal 30/11/2019 al 03/05/2020