Gennaio 2020 | NUOVO RISTORANTE FINE DINING al Borgobrufa Spa Resort

Fresco di restyling, il Borgobrufa Spa Resort***** di Torgiano, in Umbria, non arresta la sua corsa ed è pronto a presentare il suo nuovo Ristorante Fine Dining, un ambiente raffinato e di charme per cene davvero uniche, aperto da gennaio 2020. Vista mozzafiato e arredi che richiamano i toni della natura per un’esperienza culinaria e sensoriale da ricordare. Ma soprattutto una gastronomia d’eccellenza che punta sul territorio, su prodotti tipici e produttori locali.
Non è l’unica novità, arrivano i corsi di cucina a cura dello chef Andrea Impero: al centro sempre i piatti della tradizione umbra.
Naturale e chic il nuovo Ristorante Fine Dining
Si ispira alla natura il nuovo Ristorante Fine Dining del Borgobrufa Spa Resort che aprirà i battenti in gennaio 2020. Legno, sul pavimento e sul soffitto con travatura, e verde, nei tendaggi e nelle piante che adornano la sala, ma anche all’esterno grazie al panorama delle colline umbre che si affaccia alle grandi vetrate. Sono questi i richiami all’ambiente naturale che si percepiscono appena si entra nel nuovo Ristorante Fine Dining, oltre a eleganza e charme.
Natura intesa anche come territorio, prodotti tipici e produttori locali, dagli agricoltori agli allevatori: sono questi i protagonisti della gastronomia del Ristorante Fine Dining, affidata al giovane Andrea Impero, il nuovo chef che si occupa di tutta l’offerta gastronomica del Borgobrufa. 29 anni, originario di Ferentino, in provincia di Frosinone, ha già lavorato affianco di alcuni chef tra i più premiati e mette al centro della sua arte proprio i prodotti del territorio e le materie prime locali. La valorizzazione della tradizione passa anche per tecniche di lavorazione di un tempo, oggi poco utilizzate o del tutto abbandonate, che permettono di ritrovare gusti e sapori della cucina di una volta.
L’altro aspetto che colpisce è l’intimità, l’ambiente spazioso e luminoso è allo stesso tempo raccolto, una chicca per pochi ospiti, al massimo 12 persone, che potranno vivere un’esperienza culinaria esclusiva.
La proposta food del Borgobrufa
Accanto al nuovo Ristorante Fine Dining, gli ospiti possono sempre usufruire del Ristornate Quattro Sensi, la sala principale dedicata sia alla colazione che alla cena. Molto elegante e luminoso, offre una splendida vista su vigneti e colline. Per le occasioni speciali si può scegliere l’elegante Tempio del Gusto con caminetto, particolarmente suggestivo la sera, quando le luci illuminano le città in lontananza regalando un panorama di incanto. L’atmosfera è intima e romantica, ideale per concedersi una chiacchierata davanti al fuoco.
Altra novità, frutto del recente restyling, è l’Enoteca del Borgobrufa Spa Resort, utilizzata anche per le degustazioni. Oltre 150 etichette di pregio, tra vini del territorio, regionali, italiani e internazionali da assaggiare e acquistare per portare con sé il ricordo di un viaggio nel gusto e nei sapori del territorio.
Gli ospiti del Borgobrufa possono usufruire durante il soggiorno della formula di mezza pensione, a partire dalla prima colazione, un ricco buffet a base di prodotti della campagna umbra e dolci fatti in casa, per un fantastico inizio di giornata. A cena raffinate pietanze tipiche locali o, a seconda delle preferenze, piatti della gastronomia mediterranea.
Chi lo desidera può prenotare il lunch, scegliendo tra un’ampia scelta di piatti freddi e caldi, sandwich e burger e dolci. Anche in questo caso, al centro piatti a base di prodotti locali umbri come la Focaccia con prosciutto di Norcia e fichi e il Burger di chianina con mozzarella affumicata e salsa tartufata.
Novità 2020: corsi di cucina umbra
Per la gioia di buongustai e di appassionati di cucina. Per chi non si accontenta di degustare i piatti della cucina umbra e del centro Italia, ma vuole anche saperli cucinare e riproporre magari a casa per una cenetta speciale. Arrivano i corsi di cucina del Borgobrufa Spa Resort! Tenuti dallo chef Andrea Impero, sono un’occasione unica e preziosa per conoscere nuove e succulente ricette, ma soprattutto imparare i trucchi del mestiere.
La scelta è ampia, c’è il corso “Pasta fresca fatta a mano” per realizzare 4 tipi di pasta fresca, tagliatelle, umbricelli, gnocchi e ravioli, abbinati a 4 diversi ragù; c’è il corso “La Cucina Classica Italiana”, un menù completo con i piatti della tradizione classica italiana. Ma soprattutto “Il menù della tradizione in Umbria”, un corso che permette di creare un menù di 4 portate dall’antipasto al dessert, con ricette tipiche del territorio.
Ogni corso dura 3 ore, il numero di partecipanti va da un minimo di 2 a un massimo di 6 persone, il costo varia da 100 a 110 euro a persona e comprende anche: grembiule e cappello, ricettario, diploma personalizzato, pasto con i piatti preparati e aperitivo, acqua minerale, vini Borgobrufa e caffè.


Info: Borgobrufa SPA Resort – Via del Colle 38, Torgiano (PG) – tel. 075 9883 – www.borgobrufa.it

Post popolari in questo blog

1917 Film | Regia di Sam Mendes - Sinossi,Cast e Storia | Uscita 23 gennaio 2020

Roadshow con THE GREAT AMERICAN WEST in quattro tappe nazionali

Milano - NUOVO ACCORDO TRA OSPITAMI E IL MUSEO BAGATTI VALSECCHI | Una convezione all’insegna dell’ospitalità di qualità

PARTE DOMANI IL SARDINA TOUR CON 6000 SIAMO UNA VOCE!