Passa ai contenuti principali

L’inverno incantato della Val d’Ega al Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ)

Le linee rocciose del monte Latemar diventano morbide quando la neve scende ad illuminare il paesaggio della Val d’Ega. Qui le Dolomiti offrono ogni giorno uno spettacolo diverso che accompagna gli sciatori pronti a lanciarsi sulle piste e chi è alla ricerca di angoli alpini fiabeschi, in cui rilassarsi tra cime innevate, scorci di boschi e di natura dipinti di bianco. Come il Lago di Carezza che con le temperature invernali si fa ghiacciato, lasciandosi ammirare nell’abbraccio degli alberi. Sono visioni che scaldano il cuore, mentre si nuota nella piscina esterna riscaldata a 30° del Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ), avvolto da un panorama invernale incantato. Questa è la meta dei patiti degli sport sulla neve, che a soli 200 metri dalla porta della struttura trovano la cabinovia a 10 posti che conduce a 1.700 metri di altitudine, nel comprensorio sciistico di Carezza. Lo skipass è già in camera e permette di sciare su circa 40 km di piste. Ci sono poi altri 16 impianti di risalita per divertirsi tutto il giorno, passeggiare con le ciaspole, praticare sci di fondo tra i 16 km di piste ai piedi del Catinaccio.
Per le famiglie le attività tra le cime sono tantissime. Tra queste, un asilo nido sulla neve e il parco giochi per bambini, il Kinderland Nani Land. Vengono organizzati, inoltre, divertenti skitour sulle orme del “Re Laurino”, il mitico sovrano le cui leggende animano tutta la valle. E per riscaldarsi dopo aver esplorato le vette dolomitiche, ad attendere gli ospiti c’è il centro benessere di 1500 mq, che si apre sul paesaggio oltre che dalla piscina esterna anche dalla piscina coperta. È il luogo ideale per rilassarsi affidandosi ai trattamenti naturali della linea cosmetica Cavallino Spa a base di latte di cavalla, magari dopo aver provato le piacevoli sensazioni delle 4 saune, la vasca idromassaggio, la grotta salina, il percorso Kneipp e la cabina infrarossi.
In cucina, per concludere la giornata con gusto, c’è George, il padrone di casa, che prepara piatti raffinati usando materie prime dell’orto e specialità tirolesi, abbinati ad una selezione di vini dei migliori produttori. A colazione non mancano le specialità locali, come il pane e le marmellate fatte in casa, yogurt a base di latte di montagna e dolci, salumi e formaggi della Val d’Ega.

La magia dei mercatini alla giusta portata
Per visitare i Mercatini di Natale più belli dell’Alto Adige, il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco è l’ideale. Da Bolzano a Merano, da Brunico a Bressanone, si può assaporare la più autentica atmosfera natalizia, comprare regali originali e deliziare il palato con pan di spezie, salsicce e vin brulé. L’offerta valida dal 18 al 26 dicembre 2019 comprende 3 notti con trattamento di mezza pensione, cene speciali alla Vigilia di Natale e il giorno di Natale, informazioni e consigli sui Mercatini di Natale dell’Alto Adige, dolci fatti in casa e merenda pomeridiana, un bagno al latte di cavalla ed oli preziosi nel centro wellness, un massaggio alle erbe di montagna. Prezzo a partire da 510 euro a persona.

Una carezza per tutta la famiglia
Una settimana bianca da sogno da poter condividere con i bambini, tra divertimento, sport e paesaggi meravigliosi. Dal 6 gennaio 2020 al 22 marzo 2020 la proposta Carezza All Family comprende 7 notti con trattamento di mezza pensione e 5 giorni di skipass Fassa Carezza. Inoltre, i bambini fino ad 8 anni soggiornano gratis e hanno diritto allo skipass gratuito (con l'acquisto contestuale di uno skipass per adulto), i ragazzi fino a 16 anni ricevono il 50% di sconto sul soggiorno e una riduzione del 30% sullo skipass. Sempre per gli ospiti più giovani, l’offerta include l’uso di una saletta divertimento, parco per bambini "Naniland”, l’asilo neve nel cuore della Skiarea Carezza riservato ai piccoli dai 2 agli 8 anni, con tanti giochi e intrattenimento, e poi, ogni mercoledì, lo skitour fiabesco "Re Laurino", e l’assistenza nella scuola di sci di Carezza. Prezzo a partire da 949 euro a persona per adulti, e da 517,50 euro per ragazzi da 8 a 16 anni.

Alla scoperta della Val d’Ega
Le escursioni invernali regalano sempre grandi benefici al corpo e all’umore, oltre che risultare piacevolmente suggestive. E quando queste si svolgono nello scenario meraviglioso delle Dolomiti diventano ancora più magiche. La zona di Nova Levante vanta, infatti, numerosi sentieri che invitano a tranquille passeggiate, con partenza diretta dall’hotel. Per chi vuole prendersi tempo ed esplorare con calma questo paesaggio unico al mondo, l’hotel ha studiato un’offerta ad hoc che comprende 7 notti con trattamento di mezza pensione in una delle camere romantiche, un massaggio parziale defatigante per escursionisti, un’escursione guidata con le ciaspole, una corsa di andata e ritorno con la nuova cabinovia da Nova Levante alla malga Frommer. Prezzo a partire da 769 euro a persona.

Ski & Wellness
Sciare tra le montagne più spettacolari al mondo e poi regalarsi un favoloso momento benessere rigenerante e rilassante. La proposta valida dal 6 gennaio al 22 marzo 2020 include 7 notti con trattamento di mezza pensione, un bagno di pino nella vasca "Kaiser", lo skipass “Fassa Carezza” per 6 giorni al costo di 246 euro a persona. Il prezzo del soggiorno è a partire da 735 euro a persona.

Carezza all inclusive
Per una settimana bianca nel cuore della Val d’Ega innevata, il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco propone il soggiorno con skipass incluso, con arrivo il sabato o la domenica. L’offerta è valida dal 5 gennaio al 2 febbraio 2020 e dal 7 al 22 marzo. Sono incluse 7 notti in mezza pensione, 5 giorni di skipass Carezza e attrezzature sci. Il prezzo è a partire da 735 euro con la pensione Romantik-Wellness. Sono previsti sconti per i bambini.

Romantik Hotels & Restaurants
Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 10 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Scozia, Italia, Spagna e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik. www.romantikhotels.com
 
Per informazioni: Romantik Hotel Post Cavallino Bianco

Via Carezza 30, Nova Levante (BZ)
Tel. 0471 613113
E-mail: info@romantikhotelpost.com
Sito web: www.romantikhotels.com

Post popolari in questo blog

Natale 2020 a Bressanone: alla riscoperta di antichi usi e costumi

Durante il periodo natalizio a Bressanone si vive un'atmosfera molto speciale. La prima neve sulle cime circostanti scintilla fino a valle e invita ad affrontare le prime discese sulle piste perfettamente curate. Sia che si tratti di persone attive, di amanti del gusto o appassionati di cultura, Bressanone offre un mix ideale per tutti . Anche se i festeggiamenti per i 30 anni del più antico mercatino di Natale d’Italia sono rimandati a prossimo anno, a Bressanone anche quest’anno ci si può comunque lasciare incantare dall'atmosfera natalizia e godersi la cucina regionale in un ambiente magico. Stiamo riscoprendo un tempo diverso che ci fa rispolverare antiche tradizioni. Se le tradizionali sfilate dei Krampus e di San Nicola e il mercatino non possono essere svolti per motivi di sicurezza, ci sono altri usi e costumi da far rifiorire e antiche tradizioni che non mancheranno. Quest’anno, infatti è confermato il calendario dell’Avvento alla facciata di un edificio

Il calendario dell'Avvento firmato La Montina

Franciacorta La Montina Natale 2020   La Montina , storica cantina di Monticelli Brusati in Franciacorta, quest’anno accompagnerà al Natale clienti e appassionati con un’iniziativa nuova, che fonde il mondo social con quello reale. Venticinque giorni di sconti e promozioni a sorpresa , pubblicati quotidianamente sulle pagine social della cantina per rendere lo shopping online più interattivo e conveniente. Un prodotto o una categoria di prodotti sarà protagonista per 24 ore , ovvero per il tempo di validità della promozione: sconti flash facilmente attivabili con il codice che ogni giorno verrà pubblicato sugli account ufficiali de La Montina (Instagram: la_montina Facebook: Tenute La Montina Sito: www.lamontina.com ). Come da tradizione il calendario dell’Avvento scoprirà la sua prima “casella” martedì 1° dicembre. Non è dato sapere quale sarà la sorpresa d’apertura pensata da La Montina, che però anticipa attraverso le parole del suo Export e Marketing manager, Michele Bozza “Questa

Grado si trasforma nell'Isola del Natale | Dal 4 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021

Grado presepi phMarioCallegari Anche per le festività di fine anno 2020 Grado (l’”Isola del Sole”), incantevole borgo del Friuli VG sospeso fra la laguna e il mare Adriatico, si trasforma nell’Isola del Natale riproponendo, tra l’altro, la tradizionale Rassegna dei presepi, che mette in mostra, dal 4 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021, oltre 200 creazioni. A realizzarle, saranno non solo abili artigiani, ma anche semplici appassionati, che utilizzeranno i più diversi materiali per creare presepi di varie dimensioni, curiosi, curati e ben ambientati. Disposti en plein air lungo il Porto Mandracchio (all’ingresso del centro storico, dove attraccano anche le barche dei pescatori) e in ogni angolo del castrum (il cuore antico della località) e perfettamente ambientati, saranno visibili in un piacevole percorso itinerante, fra calli e campielli. Nei locali del Cinema Cristallo (in viale Dante Alighieri), inoltre, saranno ospitati i presepi preparati con i materiali più fragili e

DENISE FARO DAL 20 NOVEMBRE 2020 IN RADIO E DA OGGI DISPONIBILE IN PRE-SAVE “Jacuzzi”

Denise Faro Poliedrica, eclettica e “ figlia del mondo ” DENISE FARO è una cantante, autrice e attrice italiana che da anni vive a Los Angeles. Il 20 novembre entrerà in rotazione radiofonica il nuovo singolo, “ Jacuzzi ” , da oggi disponibile in pre-save.   www.denisefaro.com/jacuzzi Appassionata fin da bambina al canto, alla danza e alla recitazione, Denise ha mosso i primi passi ricoprendo alcuni ruoli sugli schermi televisivi e cinematografici fino a calcare i palchi teatrali italiani e internazionali. In seguito, dedicatasi principalmente alla musica è stata la prima e unica italiana ad entrare nel famoso tv show messicano “ La Academia ” , una competizione canora che ha visto nascere alcuni dei più grandi artisti latini. Lo show dà il via alla carriera oltreoceano di Denise che nel 2012 conquista i cuori latini, vincendo u no dei "festival della canzone ” più importanti al mondo, “ El Festival de Viña del Mar ” , rappresentando l ’ Italia con un suo brano inedi

Friuli Venezia Giulia. La Nuova Cucina - Rinviate al 26 novembre le ultime due cene-laboratorio del ciclo autunnale

 Friuli Venezia Giulia La Nuova Cucina A causa delle ultime normative anti Covid, le ultime due cene - laboratorio del calendario autunnale di Friuli Venezia Giulia - La Nuova Cucina previste per il 29 ottobre al ristorante Costantini a Collalto di Tarcento e al ristorante Paradiso a Pocenia sono state ricalendarizzate a giovedì 26 novembre . Si chiuderà allora il primo ciclo di 20 eventi di questo progetto che ha riscontrato molto interesse ed ha fatto registrare in tutti gli appuntamenti l’overbooking. Il 26 novembre Costantini ospiterà, per l’occasione, gli chef dei ristoranti Da Toni di Gradiscutta di Varmo e Tre Merli di Trieste, mentre Al Paradiso gli chef in scena saranno quelli dei ristoranti La Subida di Cormòns ed Enoteca di Buttrio, secondo l’apprezzato format di queste cene-laboratorio, che sono firmate da due chef del consorzio Friuli VG Via dei Sapori e da uno dei 20 giovani chef, nuovi “amici” in cui il gruppo crede, che sono stati invitati a collaborare al pr

LUCKY LUCIANA, la rapper che si è fatta conoscere per il suo linguaggio sfacciatamente esplicito

Trasgressiva, irriverente ed esplosiva, LUCKY LUCIANA è una rapper decisa ad abbattere i tabù e a riscrivere le regole della scena urban italiana al femminile!      L’artista si mostrerà, lunedì 16 novembre, in una veste ancora più provocatoria nel video di “ WAP ITALIAN REMIX ”, una rivisitazione della chiacchieratissima hit mondiale di Cardi B e Megan Thee Stallion. Lucky Luciana si è fatta conoscere quest’anno per il suo linguaggio sfacciatamente esplicito con i brani “ Lucky Pussy Cash ” e “ A Milano ”, in cui l’artista racconta parte del suo passato difficile e i lati più controversi del capoluogo lombardo. Classe 1995, Lucky Luciana, pseudonimo di Luciana Campolongo, nasce a Castrovillari in provincia di Cosenza. Da sempre amante della scrittura, si sente finalmente libera di esprimersi solo quando incontra un linguaggio affine alla propria penna, il rap. Nei suoi testi ritroviamo infatti la sua vita, segnata da un’infanzia difficile a causa di un padre assente e di u