24 Gennaio 2020 Matti +, Elettro Hard Folk all’Auditorium Folk. I Matti delle Giuncaie sul palco con tanti artisti ed il dj producer Luca Guerrieri

I Matti delle Giuncaie salgono sul palco dell’Auditorium Flog con Erriquez e Finaz (Bandabardò), Borrkia (Borrkia Big Band), Francesco“Fry” Moneti (Modena City Ramblers) e Luca Guerrieri (Claps Records)
Associazione Aeffe e Auditorium Flog presentano, venerdì 24 gennai 2020 il concerto “Matti +”.  La location è l’Auditorium Flog di Firenze (via Michele Mercati 24/b, ingresso 8 euro, ridotto 5 euro. Apertura 21 e 30)

E’ l'unica data invernale della band maremmana, un evento che vede la collaborazione de I Matti delle Giuncaie con un gruppo di amici musicisti provenienti da tante band italiane e uniti da anni di collaborazione in studio e live. Si tratta quindi di una serata speciale, che parte dalla “musica popolare” reinterpretata da I Matti delle Giuncaie, con il loro Hard Folk, per arrivare alla musica elettronica ed a un remix speciale.

L’idea nasce dall’amicizia tra I Matti delle Giuncaie e Luca Guerrieri, dj e produttore originario di Follonica apprezzato nel mondo dagli amanti dell'elettronica. La sua "Harmony" è un classico proposto anche da Pete Tong su BBC Radio 1, il recente album "It Never Ends", uscito sulla sua Claps Records, è un viaggio musicale che mette insieme vent'anni di carriera. 

L'obiettivo dell'evento del 24 gennaio all'Auditorium Flog è quello di sperimentare un mash-up di alcuni pezzi che la band ha ceduto, dimostrando che nella musica non esistono barriere e che anche i generi apparentemente più diversi possono fondersi per dar vita a una serata unica. Non a caso per il remix è stato scelto il brano Etnic, manifesto di un'integrazione possibile, suonato a Riace in solidarietà a Mimmo Lucano.

Oltre a Luca Guerrieri saliranno sul palco gli amici storici, con cui i Matti delle Giuncaie hanno già collaborato: Erriquez, cantante della Bandabardò, nonché autore di “Pizza Taxi”, “Il Bagno nella Canapa” e “Tango Orango” ed “Etnic”; Borrkia, con cui la band ha condiviso il tour 2018 e che il prossimo anno firmerà il mixaggio del nuovo disco dei Matti; Finaz della Bandabardò, coautore del brano “Etnic”; Francesco “Fry” Moneti che ha partecipato alla tournée 2017 de I Matti delle Giuncaie, racchiusa poi nel doppio disco live “Matti live”.

Evento Facebook
BIO, FOTO E INFO LUCA GUERRIERI


/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog

Post popolari in questo blog

L’attrice Claudia Conte torna sul set con un nuovo progetto cinematografico che la vede ricoprire il ruolo di una mendicante.

Verdi Off, al via la V edizione | Parma, Busseto e dintorni | 11 settembre-10 ottobre 2020

I Legnanesi Story in Video