Casa Eccellenze Sestriere: | dal 17 al 19 gennaio 2020 | sapori al top per l'Audi Fis Ski World Cup

Casa Eccellenze CDM
Dopo aver accolto e coccolato con i sapori di Langhe, Roero e Monferrato i turisti durante le recenti vacanze natalizie a Sestriere, Casa Eccellenze è pronta a diventate un punto di riferimento per atleti e pubblico dell'Audi Fis Ski World Cup.
Tre giornate, dal 17 al 19 gennaio, tra eventi, degustazioni e show cooking a contorno della Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile dove Casa Eccellenze Sestriere sfoggerà, tra i suoi numerosi partner, il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato presente in forze con ottanta etichette di 34 aziende del territorio monferrino. Alla regia del progetto l’associazione culturale Qualitaly, insieme al quotidiano on line langheroeromonferrato.net che a Sestriere garantirà visibilità e promozione alle più significative eccellenze regionali.


"Guadagniamo un’altra vetrina importante e un altro spazio nel circuito dei consumi, grazie ai contatti tra produttori e ristoratori che abbiamo contribuito a creare – commenta Filippo Mobrici, Presidente Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato – Pensiamo che essere presenti a una manifestazione internazionale come il campionato del mondo di sci di Sestriere rappresenti una grande conferma per il nostro lavoro. Un’iniziativa che dimostra come i nostri vini e il nostro territorio possano essere comunicati in modo assolutamente trasversale, anche fuori dalle manifestazioni di settore".


Ecco il programma degli appuntamenti a Casa Eccellenze Sestriere, nella centralissima Via Louset (accesso dalla terrazza panoramica), in occasione della Coppa del Mondo di Sci Alpino.

Venerdì 17 gennaio 2020

Dalle ore 15.00: Mercatini enogastronomici, prodotti tipici Eccellenze del Piemonte. Ingresso libero. Dalle 18.00 alle 19.00 Talk show con Telecupole. Dalle 19.30 alle 21.00: Sky World Cup Opening Party. Show cooking con lo chef Luca Zara e presentazione produttori. Degustazione a pagamento (10 euro a persona). Menu: Insalata di fagioli borlotti, pomodorini, sedano e noci con grissini rubatà e vino. Riso al Nebbiolo alla piemontese mantecato con burro di montagna e toma. Bombardino al Barbera. In abbinamento ai vini del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato.

Sabato 18 gennaio 2020

Dalle ore 9.00: apertura Casa Eccellenze con mercatini prodotti tipici Piemontesi. Ingresso libero. Ore 13.00 Show Cooking Piemonte in Quota a cura dello chef Luca Zara. Degustazione a pagamento (10 euro a persona). Menu: Tagliatelle al ragù bianco. Vino speziato caldo mixology tra vin brulè e ippocrasso medievale e biscotti dei produttori. In abbinamento ai vini del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato.

Eventi di giornata:

14:00 / 15:00 - Presentazione magazine “Food & Travel Italia”. Ingresso libero.

15:30 / 17:00 - Presentazione e degustazione vini “Consorzio Barbera d’Asti”. Ingresso libero. 17:00 / 19:00 - “Truffle experience” by ’Ente Fiera del Tartufo Bianco d’Alba. Ingresso libero.

19:00 / 21:00 - Apericena Coppa del Mondo - Unipol Sai. Show cooking. Ingresso riservato esclusivamente su invito.

Domenica 19 gennaio 2020

Dalle ore 9.00: apertura Casa Eccellenze con mercatini prodotti tipici Piemontesi. Ingresso libero. Ore 12.00 Show Cooking "Piemonte in Quota 2" a cura dello chef Luca Zara. Degustazione a pagamento (10 euro a persona). Menu: Agnolotti al sugo arrosto. Zabaione e biscotti dei produttori. In abbinamento ai vini del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato.

Dalle 14.00 alle 16.00: Apres Ski & Tasting - End world cup. Show cooking "Piemonte in Quota 3" a cura dello chef Luca Zara. Degustazione a pagamento (10 euro a persona). Menu: Polenta concia e con salsiccia al pomodoro. Crostoni pane aromatizzato alle erbe provenzali e lardo. Vino speziato caldo e biscotti dei produttori. In abbinamento ai vini del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato.

Post popolari in questo blog

Nel 2020 il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO ROMA celebra la sua 30ª edizione! Aperte da oggi le iscrizioni per NEXT, il contest dedicato agli emergenti

21 Febbraio 2020 - La Notte delle Miss by DV Connection @ Bobadilla - Dalmine (BG). Special Guest Carolina Stramare (Miss Italia 2019)

In diretta dalla Royal Opera House a febbraio "The Cellist" | martedì 25 febbraio 2020 alle 20.15

Festival Treviso Giallo | giovedì 19, venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 marzo 2020