Passa ai contenuti principali

Eventi Collaterali di Sanremo 2020" | Ydalia Suarez presenterà in anteprima "BORRACHA", il nuovo singolo

Ydalia Suarez foto Paolo Gonella
Sabato 8 febbraio l’artista cubana YDALIA SUAREZ presenterà in anteprima BORRACHA, il nuovo singolo in uscita a marzo, in occasione della rassegna “Eventi Collaterali di Sanremo 2020”, presso il locale Ulisse di Sanremo (Via Padre Semeria, 620 - dalle ore 13:00 – ingresso a pagamento).
Durante la manifestazione Ydalia Suarez presenterà al pubblico alcuni brani del suo repertorio e, per l’occasione, si esibirà insieme al cantante Alex Perry sulle note del brano “Tequila bum bum”.
BORRACHA, prodotto dal dj torinese Anthony Louis, è una hit ipnotica e travolgente, dal ritmo incalzante e contiene tutti gli elementi che caratterizzano la versatilità di Ydalia Suarez. Il brano nasce come una personalissima provocazione dell’artista al fine di sensibilizzare le nuove generazioni a consumare alcolici consapevolmente.
«Si può perdere il controllo afferma Ydalia Suarez ma solo se in sicurezza e soprattutto solo con l’arma che più si ama, la musica».
 
Ydalia Suarez è una cantante e attrice cubana. È arrivata in Italia nei primi anni Duemila, stabilizzandosi a Torino, e ha da subito mosso i primi passi della sua carriera nel mondo della recitazione recitando in diverse produzioni di film horror: è stata coprotagonista di “La terra dei cannibali” e “L’isola dei morti viventi”, mentre ha avuto il ruolo di protagonista femminile in “La grande rabbia” e “L’abisso nero”. Nella sua carriera decennale vanta molte partecipazioni a fiction televisive e alcune uscite discografiche. Fondamentale per il percorso artistico di Ydalia è l’incontro con il paroliere Pietro Lettieri, autore di molti suoi brani, in quanto per lei è stato un amico, una guida spirituale e un maestro di vita. Nell’estate 2019 ha avuto il piacere di collaborare con l’artista internazionale Ruly Rodriguez nel brano “KILLER”, prodotto da Anthony Louis. Nel 2020 lavora al singolo “Borracha” in uscita a marzo, del quale ha appena terminato le riprese del videoclip.