Passa ai contenuti principali

PANINI COMICS presenta "46" di MILO MANARA | Un classico con protagonista Valentino Rossi, una storia ad alto tasso di adrenalina. Disponibile dal 3 settembre 2020


Quando il Maestro dell’Erotismo italiano incontra un asso dei motori, il risultato non può che essere una storia ad alto tasso di adrenalina. Panini Comics presenta l’edizione definitiva di 46 di Milo Manara, graphic novel che il Maestro Manara ha dedicato al campione del motociclismo Valentino Rossi.

Con 46, Milo Manara accompagna i lettori tra le curve di un’eccitante avventura sospesa tra sogno e realtà, portandoli tutti in pista, ai blocchi di partenza di una gara dalla quale non ci si può ritirare, ma che si può soltanto correre senza mai voltarsi indietro, dritti verso il traguardo.

L’AUTORE

Milo Manara (Luson, 12 settembre 1945) è uno tra i fumettisti italiani più noti e celebrati al mondo. Come molti autori della sua generazione, debutta negli anni ’60 come disegnatore di storie erotico-poliziesche ormai diventate veri e propri cult. Nel 1983 arriva sulla rivista per adulti Playmen uno dei suoi più grandi successi, Il Gioco, a cui seguono altri tre capitoli pubblicati tra il 1991 e il 2000. Risalgono a quegli anni anche le collaborazioni con Hugo Pratt, Pedro Almodovar, Enzo Biagi e Federico Fellini. Nel corso della sua carriera Manara ha illustrato poster, locandine cinematografiche, libri d’arte, calendari, gadget, giochi, carte collezionabili, copertine per libri e riviste, e le sue opere sono state esposte in tutto il mondo. All’inizio dell’ultimo decennio Manara è diventato celebre anche tra il pubblico americano mainstream grazie a X-Women e a una serie di copertine mozzafiato dedicate agli eroi e le eroine Marvel. Tra il 2015 e il 2019 pubblica per Panini Comics due volumi a fumetti, raffinati e documentati, dedicati a Caravaggio: La tavolozza e la spada e La grazia. Nel 2019 ha celebrato 50 anni di carriera.