L'attrice, scrittrice e regista Sabrina Paravicini al Salotto Trieste domenica 8 novembre 2020
![]() |
Sabrina Paravicini |
L’incontro sarà anche l’occasione per parlare insieme a Sabrina delle grandi attrici europee che l’hanno ispirata e che rappresentano i suoi modelli: Irene Jacob, Juliette Binoche, Sophia Loren, Mariangela Melato e Monica Vitti.
Sabrina Paravicini ha lavorato come attrice sia per il cinema che per la tv con registi come Mario Monicelli, Maurizio Nichetti, Carlo Vanzina, Leonardo Pieraccioni, Carlo Lizzani, Gianluca Maria Tavarelli. Ha conosciuto il grande successo popolare con il ruolo della dolce infermiera Jessica nella serie TV “Un medico in famiglia”. È lei stessa regista (“Comunque mia” del 2004 e “Be Kind - Un viaggio gentile all'interno della diversità” del 2019) e, come scrittrice, ha all’attivo altri otto romanzi tra cui “L'estasi dell'anima”, “Supermarket Porno” e “Io ragiono con il cuore”.
La rassegna, realizzata nel rispetto delle regole e delle misure di sicurezza sanitaria anti Covid, è a cura dell’Associazione Culturale “Luci della Città”, organizzata da Pier Paolo Mocci e Cristina Orazi in collaborazione con i padroni di casa di “Salotto Trieste” David e Daniele Guidi che selezionano le degustazioni drink e food. “La Domenica al Salotto” ha ottenuto il patrocinio della Presidenza del Municipio Roma II come manifestazione di interesse culturale.