In diretta streaming la compagnia di Michele Merola con Love Poems per la rassegna di danza del Teatro
![]() |
duetto inoffensivo cor mauro bigonzetti foto tiziano ghidorsi |
La MM Contemporary Dance Company, con sede a Reggio Emilia, è una compagnia di danza contemporanea diretta dal coreografo Michele Merola, nata nel 1999 come centro di produzione di eventi e spettacoli e come promotrice di rassegne e workshop, da sempre impegnata in scambi e alleanze fra artisti italiani e internazionali di estrazione contemporanea.
Nel 2010 ha vinto il prestigioso Premio Danza&Danza come migliore compagnia emergente e nel 2017 il Premio Europaindanza con lo spettacolo Bolero. Oggi è una realtà di eccellenza della danza italiana con una consolidata attività su tutto il territorio nazionale e con tournée internazionali. Il repertorio della compagnia è ricco e variegato grazie ai lavori di Michele Merola e alle creazioni firmate da coreografi europei e italiani come Maguy Marin, Mats Ek, Gustavo Ramirez Sansano, Karl Alfred Schreiner, Eugenio Scigliano, Enrico Morelli, Daniele Ninarello.
Love Poems presenta tre coreografie all’insegna del contemporaneo: “Duetto Inoffensivo”, estratto da Rossini Cards di Mauro Bigonzetti; “Brutal Love Poems” dell’inglese Thomas Noone, con sede a Barcellona, e “Swans_Cigni” di Emanuele Soavi, autore italiano da anni attivo in Germania. “La conoscenza e l’amicizia che mi lega a Michele Merola da venticinque anni – racconta Mauro Bigonzetti - mi ha spinto ad affidare alla MMCDC Duetto Inoffensivo. È una splendida opportunità per rivedere questo pezzo in Italia dopo più di dieci anni. Lavorare con i danzatori della MMCDC è stato molto interessante e stimolante, anche per la grande energia che rimandano”.