MOTIVI LANCIA LA MARATONA DI LIVE SHOPPING #motivi

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Dopo
il debutto ufficiale, lo scorso 10 giugno, e il successo ottenuto dal
lancio del canale di live stream shopping, primo formato
Retail-into-Digital Sale in Europa, Motivi continua il suo percorso di digitalizzazione dello shopping.

Il brand raggiunge un nuovo traguardo nel percorso di rivoluzione
dello shopping supportando con passione la sua rete vendita penalizzata
dalle chiusure forzate del weekend.

Sabato 31 ottobre dalle ore 10.00 e fino a domenica 1° novembre alle ore 20.00 il cuore di Motivi ha continuato a battere per tutte le sue clienti attraverso una maratona di live shopping in diretta dai punti vendita
che, nel rispetto dell’ultimo DPCM, non hanno potuto accoglierle
fisicamente. Un modo innovativo per avvicinare e coinvolgere le utenti
in un’esperienza di realismo virtuale a 360°, immediata e
personalizzata, che in ultimo prevede la conclusione dell’acquisto e la
consegna dei capi in tutta sicurezza e comodità a casa.

Gli store del nord Italia, da Mantova ad Arese, fino a Cremona,
Varese, Rescaldina, Vittuone, Torino e alti ancora, hanno partecipato
attivamente per creare una shopping experience unica ed innovativa,
infatti, le addette alle vendite si sono improvvisate streamer e hanno
messo in campo tutta la loro esperienza e competenza mostrando i capi
fisicamente presenti nello store, proponendo abbinamenti e dispensando
consigli di stile. Le clienti collegate alle live hanno potuto chattare
in diretta con il personale Motivi e ordinare i loro pezzi preferiti che
nei giorni immediatamente successivi riceveranno direttamente a casa.

Questa maratona rappresenta l’evoluzione di 2 mesi di live shopping
in cui Motivi ha anche realizzato capsule ad hoc per la vendita online. I
numeri parlano di un grande successo dall’inizio del lancio del canale:
35mila in totale le clienti che hanno partecipato ai diversi
appuntamenti, di cui 10mila sono successivamente atterrate su sito
Motivi (di queste 4.000 sono state identificate come nuove utenti)
generando 30mila interazioni che hanno portato a oltre 400 ordini
effettuati solo durante le sessioni di live stream che ricordiamo, hanno
una durata di 30 minuti.

Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti fino ad ora da questa
operazione straordinaria che parla di progresso tecnologico, di
amplificazione della brand loyalty e di vicinanza alle nostre clienti
”, dichiara Furio Visentin, Brand Director di Motivi. “Questa
modalità di approccio rappresenta un vero e proprio canale aggiuntivo
di vendita, complementare agli altri touchpoint del marchio ma ancora
più potente per il numero di negozi coinvolti e per il numero di persone
che possiamo raggiungere. Come azienda e come brand oggi scegliamo di
investire nello stile, nell’innovazione e nell’intrattenimento per
allineare la nostra strategia omnichannel a un pubblico estremamente
evoluto che ricerca esperienze sempre più dinamiche, immediate e
coinvolgenti
”.

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